Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Zoom Giappone: la rivista per gli italiani che amano il Giappone

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

zoom giappone

Se siete amanti del Giappone, come me, vi farà piacere sapere che da qualche settimana c’è una voce in più per chi vuole approfondire la conoscenza di questo meraviglioso paese: in occasione dei 150 anni dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone (ufficialmente avviate il 26 agosto 1866) il Japan National Tourism Organization, Ente Nazionale del Turismo Giapponese, ha lanciato la rivista Zoom Giappone.

La presentazione ufficiale è avvenuta alla BIT 2016, Borsa del Turismo Internazionale di Milano, dove sono riuscita ad avere la copia del primo numero: Zoom Giappone è una rivista trimestrale che ha come obiettivo quello di avvicinare Italia e Giappone, facendo conoscere meglio i principali aspetti di questo paese, dalla cultura, al cinema e alle tradizioni enogastronomiche.

Il primo numero della rivista è diviso in varie rubriche: oltre all’editoriale, si trova la sezione inchiesta (con un’intervista a Dacia Maraini), cultura, cucina (con un articolo sulla storia del Washoku e la ricetta del Takomeshi), cinema e ovviamente non può mancare la sezione viaggio con uno speciale dedicato ad Okinawa!

rubriche di zoom giappone

Zoom Giappone viene distribuita nei centri culturali e presso le associazioni giapponesi, nelle università e nelle scuole di lingua e dovrebbe essere presente anche ai principali eventi sul Giappone, a cominciare da quelli per le celebrazioni dei 150 anni delle relazioni diplomatiche Italia-Giappone.

Se però non doveste riuscire a trovare la rivista in formato cartaceo, niente paura…basta andare sul sito internet per leggere tutti gli articoli.

L’Italia è il terzo paese nel quale viene lanciato Zoom Giappone, dopo Francia e Inghilterra, a dimostrazione che stiamo diventando un mercato sempre più interessante per il Paese del Sol Levante: nel 2015 sono stati ben 103.200 gli italiani che si sono recati in Giappone (+28%), secondo i dati ufficiali di JNTO.

(332 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *