Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Winter Wonderland: il parco giochi di Natale a Londra

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

winter wonderland ad Hyde Park

Se vi trovate a Londra durante il periodo di Natale, e volete concedervi un po’ di svago tra un museo e l’altro, potete fare un salto al Winter Wonderland!

Ho scoperto per caso questo luogo qualche anno fa quando ho trascorso il Capodanno a Londra, durante una passeggiata ad Hyde Park: è una sorta di via di mezzo tra un parco giochi e un mercatino di natale e negli ultimi anni è cresciuto molto.

Il Winter Wonderland è allestito dentro Hyde Park e precisamente nella zona del parco che guarda a Marble Arch: l’ingresso è gratuito e al suo interno ci sono attrazioni dedicato a grandi e piccini, dalle giostre (a pagamento), agli stand gastronomici e di prodotti d’artigianato.

Tra le attrazioni anche la grande ruota panoramica, Giant Observation Wheel, versione in miniatura della sorella maggiore, la London Eye, ma comunque del tutto rispettabile.

Ruota Panoramica ad Hyde Park

La Ruota del Winter Wonderland: un London Eye in miniatura!

Non ricordo invece la pista di pattinaggio sul ghiaccio (o non c’era o doveva essere chiusa perchè altrimenti l’avrei di sicuro provata!) ma è presente tra le attrazioni annoverate nel sito internet del parco: ottimo motivo per tornarci in futuro!

All’interno del parco si trova anche un vero e proprio Mercatino di Natale: oltre agli stands a tema, nel periodo pre-natalizio è possibile incontrare anche Santa Claus!

Il Winter Wonderland ha un proprio sito internet, dove potete trovare anche il calendario degli spettacoli e degli eventi, oltre ai prezzi di alcune delle attrazioni (come ad esempio la ruota panoramica).

Quest’anno il parco aprirà il 22 novembre 2018 e rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2019. Per raggiungerlo potete utilizzare la Metro: la fermata è “Marble Arch“.

E quando vi sarete stancati di giochi e divertimenti, Hyde Park è pronto ad accogliervi per una rigenerante passeggiata in mezzo alla natura!

 

Questo post è stato pubblicato la prima volta il 14.11.2013. Ultimo aggiornamento il 26.10.2018

(1739 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *