Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Opa Si Pass: un unico biglietto per scoprire le meraviglie di Siena

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

cattedrale di sienaSe state pensando di andare a visitare Siena, e avete in mente di fare una visita di tipo culturale, forse vi farà comodo conoscere l’Opa Si Pass.

Si tratta di un pass, gestito dall’Opera della Metropolitana di Siena, che consente di avere accesso ad alcuni dei luoghi più belli della città, risparmiando circa il 50% sull’acquisto dei biglietti singoli.

L’Opa Si Pass infatti permette di visitare la Cattedrale di Siena, con l’annessa Libreria Piccolomini, il Battistero, la Cripta, il Museo dell’Opera con la terrazza del Facciatone del Duomo Nuovo, l’Oratorio di San Bernardino e il Museo Diocesano di Arte Sacra.

Il pass è valido fino a tre giorni e consente quindi di visitare tutto con molta calma.

opa si passIl prezzo varia a seconda della stagione, da un massimo di €12 (alta stagione) fino a €8 (bassa stagione): i prezzi sono aggiornati al 2015.

Ho provato l’Opa Si Pass durante una recente visita invernale a Siena con il mio fidanzato: come giornalista io avevo ingresso gratuito ma il fidanzato grazie al pass ha potuto risparmiare circa 4 euro sull’acquisto dei singoli biglietti; in realtà il risparmio sarebbe stato maggiore se fossimo riusciti a visitare anche il Museo Diocesano, incluso nel pass, ma siamo arrivati troppo tardi!

Abbiamo comunque potuto goderci la stupenda Cattedrale, la Libreria Piccolomini, la suggestiva Cripta e il Battistero!

Per avere maggiori informazioni sull’Opa Si Pass potete consultare il sito dell’Opera metropolitana di Siena!

(1508 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *