Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Musica a Londra: online la mappa dei luoghi dove fare musica

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Londra è senza dubbio una città che vive di musica: non c’è pub dove nel weekend non si esibisca una band mentre molti musicisti famosi vengono qui per incidere i loro album in studi di registrazione.

Forse è proprio per questo che la Greater London Authority, l’Autorità di Londra, ha deciso di realizzare la prima mappa della musica a Londra (London Music Facilities): si tratta di una mappa disponibile online dove sono riportati i principali luoghi dove è possibile fare/ascoltare musica nella città di Londra.

La mappa è suddivisa per categorie, così da facilitare la navigazione: si possono cercare i teatri oppure i pub, o le sale prove e molto altro.

Una volta individuato il punto di interesse, basta cliccarci sopra e compare una mini-scheda con i riferimenti principali.

mappa della musica a londra

Per consultarle la mappa della musica a Londra, basta cliccare qui

Tra i pub inseriti ho trovato anche The Swan, uno dei miei pub preferiti su Bayswater road e dove anni fa ho assistito proprio all’esibizione di un gruppo nel weekend, e The Trobadour di Earls Court, delizioso pub di Earls Court che dedica molto spazio alla musica.

Come spiegato dall’Autorità di Londra, la mappa rappresenta una prima stesura dei luoghi della musica a Londra ed è stata realizzata incrociando più fonti, dal web agli elenchi di settore: l’indagine è stata condotta da Nordicity, Music Venues Trust e Sound Diplomacy

E ‘ possibile però contribuire ad incrementare l’elenco dei luoghi già presenti: il sistema consente infatti di aggiungere eventuali luoghi che dovessero risultare assenti, oppure di inviare dei feedback.

La consultazione della mappa, così come l’invio di feedback è semplice e intuitivo. Qualche problema invece l’ho notato nella ricerca per nome.

pin su mappa della musica a londra

In ogni caso, se vi trovate nella capitale britannica e vi interessa la musica, la mappa della musica a Londra è un utile strumento da ricordare di consultare.

(17 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *