Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Estate 2013: gli italiani viaggiano in treno

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

treno_s maria novella

Sempre più italiani usano il treno per viaggiare in questa estate: parola di Trenitalia che in un comunicato ha annunciato di aver raggiunto i 10 milioni di passeggeri da inizio giugno e prospetta di arrivare a 21 milioni a fine estate. 

I dati riguardano i passeggeri di Frecce, Intercity e Treni Notte di Trenitalia, ai quali si aggiungono altri milioni di viaggiatori che raggiungeranno le mete turistiche con i treni del trasporto regionale.

A questo proposito il Gruppo FS Italiane ha reso noto di aver potenziato le strutture di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni, mentre Rete Ferroviaria Italiana avrebbe rafforzato i presidi di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete e nelle Sale Operative centrali e territoriali.

Secondo Trenitalia i maggiori flussi di viaggiatori si registrano verso la costa adriatica e tirrenica, Puglia e Calabria. Consistente anche la domanda in direzione delle città d’arte, in particolare Roma, Venezia, Firenze e Napoli.

Se viaggiate in treno, ricordatevi che sul sito fsnews.it, nella sezione Ultime Notizie, trovate le info sulla circolazione dei treni e le notizie più importanti che la riguardano; più aggiornato è però l’account Twitter di FS, @fsnews_it, a cui è possibile anche rivolgere domande e chiedere informazioni.

Esiste anche una radio online creata da FS, FSNewsRadio, accessibile dal sito FSnews tramite l’apertura di un pop up.

(735 views)

2 Responses to Estate 2013: gli italiani viaggiano in treno

  1. fabrizio 8 agosto 2013 at 20:03

    bello bello bello in generale mentre le foto sono bellissime. Ho visionato velocemente tutto sito e per la verità devo dedicarci più tempo per raccapezzarmi. Non ho molta confidenza con questo modo di comunicare anche se riconosco che oramai è diventato diffusissimo. Scrivo ma non so che fine farà questo commento e chi lo leggerà, comunque brava Ylenia piacevolmente mi sono reso conto che qualche viaggetto lo hai fatto e sono contento per te. Un bacione Fabrizio

    Rispondi
  2. Ylenia Caioli 9 agosto 2013 at 09:45

    Come vedi il commento è arrivato ed è stato pubblicato 😉 Grazie, sia per i complimenti che per il tempo dedicato alla lettura del blog. Ma il ringraziamento più grande va al fatto che, se ho potuto viaggiare tanto, parte del merito è anche tuo: grazie mille per tutto 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *