Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

City of London Visitor Trail: la app per esplorare la City di Londra

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

city of london visitor trail, app della city di londraQualche tempo fa avevo ricevuto notizia di una nuova app su Londra e finalmente ho trovato il tempo per studiarla: si chiama City of London Visitor Trail ed è una sorta di tour guidato alla scoperta dei luoghi di una delle aree più famose di Londra, City of London.

A realizzarla è stata, infatti, City of London Corporation, l’amministrazione che gestisce la City di Londra, una delle 33 aree nelle quali è suddivisa Londra. Tanto per capirsi, la City of London è l’area che si estende dalla Tower of London fino a Chacery Lane e dal Tamigi fino alla Golden Lane Estate.

La app della City di Londra consente di scoprire le principali attrazione di questa area: dalla Tower of London, al Tower Bridge, dal Museum of London a St. Paul’s Cathedral.

itinerario della app della city di londra

E’ uno strumento di semplice consultazione che fornisce una scheda per ogni attrazione, oltre a itinerari tematici: ad esempio è possibile seguire l’itinerario della Londra Romana attraverso le principali attrazioni.

Inoltre il sistema di geolocalizzazione consente di calcolare la distanza delle attrazioni, oltre a fornire ovviamente le rispettive posizioni.
Interessanti anche i racconti audio (disponibili anche con testo scritto) disponibili per ogni singola attrazioni.

Consultandola, ho ritrovato luoghi noti, come Torre di Londra, Ledenhall Market, St. Paul, il Museum of London ma ho anche scoperto l’esistenza, ad esempio, della St. Dustan in the East, un giardino che racchiude i resti dell’omonima chiesa distrutta dai bombardamenti della II Guerra Mondiale: questa sarà sicuramente una delle mete del prossimo viaggio a Londra.

scheda della app della city di londra

La app della City di Londra è in lingua inglese ed è disponibile per Android e IOS.

Inoltre per un periodo limitato di tempo, tutti gli utenti dell’app hanno diritto a 2 biglietti al prezzo di 1 per visitare la Tower Bridge: confermo che l’offerta è già disponibile nella app ed è valida fino al 7 ottobre 2018.

Se volete saperne di più o scaricarla, potete consultare la pagina internet della app.

(25 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *