Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Avengers Age of Ultron: mostra al Forte di Bard

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

forte di bard

Non sono una fan di Avengers ma ho visto il primo film e mi era piaciuto, come gran parte dei film Marvel: così, quando il mio fidanzato mi ha proposto di unirci ad una coppia di amici per andare a visitare la mostra Avengers: Age of Ultron, allestita al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, ho accettato con entusiasmo (anche per la curiosità che avevo di visitare questo maestoso forte).

La mostra, curata dall’Associazione Forte di Bard, è stata allestita al primo piano, con ingresso a pagamento (per i giornalisti l’ingresso è gratuito): se volete fare fotografie è necessario pagare un 1 euro extra mentre i video sono vietati.

Chi non vuole rovinarsi la sorpresa può saltate la parte centrale di questa notizia, con le foto della mostra, e riprendere la lettura dopo la seconda file di asterischi.

**********

Avengers: Age of Ultron commemora l’ultimo omonimo film di Avengers, che è stato girato tra il 22 e il 28 marzo 2014 al Forte di Bard e in alcune località circostanti della Valle d’Aosta (Aosta, Bard, Verrès, Pont-Saint-Martin, Donnas, Hône).

Si trovano esposti costumi e oggetti di scena, usati durante le riprese, come il potente Martello di Thor (tra i pezzi che ho preferito), lo Scudo di Captain America, l’abito originale della vedova Nera (Black Widow), l’Hulkbuster Gauntlet (il Guanto Demolitore di Hulk, dotazione di Iron Man) e lo scettro di Loki.

Inoltre è possibile assistere alla proiezione di filmati girati nelle location valdaostane e di interviste inedite fatte al regista, Joss Whedon, e agli attori protagonisti.

La mostra è piccola ma ben allestita ed è accessibile a tutti, fan o meno: se avete con voi dei bambini appassionati del film, il vostro problema di genitori sarà riuscire a portarli via (provare per credere!)

**********

Avengers: Age of Ultron è visitabile fino al 6 gennaio 2017: maggiori info le trovate sul sito ufficiale.

Questa è solo una delle tante mostre allestite periodicamente al Forte di Bard.

forte di bard e valle d'aosta

A differenza infatti degli altri castelli della Valle d’Aosta, visitati qualche anno fa, questo forte è più una location per mostre piuttosto che un museo vero e proprio.

Ecco perchè si possono trovare sempre nuovi motivi per visitarlo.

la touche vino valdaostano

Se poi, finita la visita, avete voglia di ritemprarvi con qualcosa di buono da mangiare o con un bicchiere di vino, vi consiglio il ristorante e winebar Ad Gallias che si trova ai piedi del borgo storico, lungo la strada principale: personale cortese e professionale, ottimo aperitivo così come il vino valdaostano che ci hanno servito!

(140 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *