Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Athens and Epidaurus Festival: musica, danza e arte

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Athens and Epidaurus Festival 2014

Ultimo aggiornamento: 4.04.2018

Quattro mesi di spettacoli, concerti e performance artistiche: è “Athens and Epidaurus Festival” evento di punta dell’estate greca.

La manifestazione, nata nel 1955, tocca diverse location: dagli antichi teatri di Epidauro, Delphi, Messene, all’Odeon di Erode Attico ad Atene a sedi più moderne come il centro culturale di Onassis.

Immenso il programma che prevede appuntamenti da Maggio a Settembre: spettacoli teatrali, opera, concerti di musica classica e di danza.

Tra i personaggi che si sono esibiti negli anni, ci sono nomi come Maria Callas, Luciano Pavarotti, Dimitris Mitropoulos fino a Patti Smith, che ha tenuto un concerto nel 2013 all’Odeon di Erode Attico.

L’edizione 2018 si svolgerà da Giugno ad Agosto: tra gli artisti internazionali che si esibiranno anche Sting, ex leader dei Police nonchè mio ex vicino di casa, che terrà una doppia data del suo tour all’Odeon di Erode Attico, il 22 e 23 giugno.odeon di erode atticoAscoltare la musica di Sting con un panorama come quello della foto per scenografia deve essere una bellissima esperienza.

Non ho mai avuto occasione di assistere ad uno degli spettacoli di questo festival ma l’ho annoverato nella lista delle cose da fare per un prossimo viaggio in Grecia.

Per maggiori info o per acquistare i biglietti degli spettacoli, potete consultare il ma sito internet ufficiale di “Athens and Epidaurus Festival”.

(482 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *