Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Aeroporto Milano Bergamo: dove parcheggiare l’auto

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

aeroporto milano bergamoSe siete abituati a volare con compagnie low cost, le partenze da aeroporti come Pisa o Milano Bergamo sono all’ordine del giorno: in questi casi uno dei problemi che si presenta di frequente è dove lasciare l’auto.

Ho già parlato dell’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa e del sistema che consente di calcolare il costo del parcheggio e di prenotare online; oggi voglio occuparmi invece dell’Aeroporto Il Caravaggio, più noto come Aeroporto Milano-Bergamo.

Anche Il Caravaggio, infatti, ha un sistema di parcheggi interni a tariffa diversificata: nella sezione “Parcheggidel sito internet, è possibile visionare la posizione dei 4 parcheggi e i relativi costi di permanenza. E’ possibile anche controllare l’effettiva disponibilità di posti online ed effettuare la prenotazione.

A Bergamo esistono anche parcheggi privati, posti nei dintorni dell’aeroporto, che offrono tariffe piuttosto vantaggiose. Ho potuto sperimentarlo durante l’ultimo viaggio fatto in Grecia: in questo caso, io e il mio fidanzato avevamo bisogno di lasciare l’auto per 10 giorni. Dopo un’attenta ricerca e numerose recensioni lette abbiamo optato per Ciaoparking 2.

Ciaoparking 2 è un parcheggio che fa parte della catena Ciaoparking ed ha un sito internet dove è possibile effettuare sia il calcolo del costo di permanenza che effettuare la prenotazione: dal 1 all’11 luglio noi abbiamo pagato  €27 euro.

ciaoparking 2La conferma della prenotazione arriva per email, insieme alle indicazioni su come raggiungere il parcheggio e all’avviso ad arrivare almeno due ore prima della partenza del proprio volo.

La cosa interessante è che il pagamento non si effettua al momento della prenotazione, bensì quando si lascia l’auto al parcheggio: qui infatti occorre consegnare la ricevuta di prenotazione e saldare quanto dovuto. 

Il parcheggio è scoperto ma l’area è grande e controllata: inoltre il personale con noi è stato davvero molto cortese. Un consiglio che, comunque, vale in generale è quello di fotografare sempre l’auto prima di lasciarla, così da poter eventualmente notare diversità al ritorno.

Una volta pagato e lasciata l’auto in consegna (nei mesi di alta stagione vengono chieste anche le chiavi), siamo stati prelevati dalla navetta privata di Ciaoparking 2 che fa la spola con l’aeroporto; in meno di dieci minuti eravamo all’ingresso delle partenze dell’aeroporto Milano Bergamo.

Non solo: al ritorno abbiamo trovato la nostra navetta ad attenderci proprio dove avevamo fissato (in caso non fosse accaduto, avevamo un numero di cellulare da chiamare) e durante il viaggio fino al parcheggio, l’autista, molto gentile, ci ha anche fornito informazioni utili sulla viabilità per riprendere l’autostrada ed evitare alcune code.

Devo dire che come servizio è stato davvero perfetto, tanto che terrò a mente questo parcheggio per future partenze da Bergamo.

Se però volete farvi un’idea dei prezzi delle tariffe dei vari parcheggi della zona dell’aeroporto Milano Bergamo, potete fare una ricerca su Google: troverete davvero numerose offerte di tutti i tipi…a voi la scelta!

(1062 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *