Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Aeroporto di Pisa: calcola online il costo del parcheggio

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

aeroporto PisaPartire per un viaggio in aereo da una città diversa dalla nostra, comporta sempre un grande dilemma: dove parcheggio l’auto in modo che sia sicura ma senza spendere un visibilio?!?

Non sempre infatti è possibile raggiungere l’aeroporto di turno usando i mezzi pubblici (magari a causa degli orari dei voli) ma il dubbio nell’utilizzare il parcheggio ufficiale è magari quello di spendere una vera fortuna.

Per questo trovo utile il servizio che offre l’aeroporto di Pisa, con il sistema di calcolo automatico online del costo dei propri parcheggi!

L’aeroporto di Pisa si trova a circa 1 km dal centro della città toscana e a circa 80 da Firenze; qui fa base Ryanair in Toscana e quindi spesso questo aeroporto è usato proprio dai viaggiatori dei “low cost”, motivo in più per cui trovo intelligente permettere di poter valutare da subito il costo di un eventuale parcheggio interno.

I parcheggi dell’aeroporto di Pisa sono divisi in 5 aree, a seconda della tipologia e della durata della sosta: P1 e P4 sono parcheggi per le soste lunghe (c’è però una differenza di prezzo tra i due e se dovete stare via per più giorni conviene molto di più il P4); P3 è dedicato alle soste bervi e fino a 15 minuti è gratuito; P2 è un parcheggio multipiano;  P6 è dedicato agli autobus Granturismo.

E il P5? Non esiste e non si capisce perchè! (ho provato a chiederlo all’ufficio stampa ma non mi hanno risposto)

In tutto i parcheggi dell’aeroporto di Pisa contano comunque oltre 3000 posti auto, compresi spazi per persone disabili.

Ammettiamo allora che voglia sapere quanto mi costa lasciare l’auto in uno questi parcheggi: che fare?! Basta andare sulla pagina del sito dedicata, scegliere il tipo di parcheggio che mi interessa, inserire la data di arrivo e di partenza e il sistema mi indicherà sia il costo che l’eventuale disponibilità!

aeroporto pisa calcolo parcheggioHo parcheggiato una volta la mia auto al P4 dell’aeroporto di Pisa per una vacanza di una settimana a Barcellona e devo dire di essermi trovata piuttosto bene: il costo non è esorbitante (provate a fare un calcolo) e soprattutto se non si è da soli in auto è sempre possibile dividerlo tra i passeggeri, risparmiando e favorendo il car sharing!

Inoltre, dato che il P4 è piuttosto lontano dall’aeroporto, è attivo anche un servizio navetta, così da non dover percorrere la distanza a piedi: la navetta vi attende anche in caso di ritardo del vostro volo (provato personalmente).

E’ importante sapere una cosa però: i parcheggi dell’aeroporto di Pisa non sono custoditi, nel senso che non c’è una vigilanza attiva! Il consiglio è quindi di togliere sempre dall’auto oggetti vistosi, chiudendoli magari nel portabagagli o lasciandoli proprio a casa!

(4629 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *