Informativa sull'uso dei cookie

 Ylenia Caioli

Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci”: dove parcheggiare l’auto

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

aeroporto di firenze  peretolaNon mi capita spesso di partire dall’Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” (più comunemente noto ai fiorentini come Aeroporto di Peretola) ma quelle poche volte che l’ho fatto, uno dei problemi da affrontare è sempre stato: dove parcheggiare l’auto, senza spendere un capitale?

Ammesso infatti che non abbiate qualcuno che vi accompagni, o non usiate taxi, raggiungere l’aeroporto di Firenze con i mezzi pubblici non è comodissimo (soprattutto se si ha con sè valige ingombranti) e quindi l’uso della macchina può risultare utile.

Come ogni aeroporto, anche l’Amerigo Vespucci ha propri parcheggi interni a pagamento: sul sito internet è possibile prendere visione dei prezzi dei due parcheggi, il P1, a sosta breve, e il P2, a sosta lunga, e calcolare così il costo della permanenza.

Non guasta sapere che il P1 consente la sosta gratuita per i primi 15 minuti!

La cosa positiva è che non essendo un aeroporto molto grande, le distanze trai due parcheggi e l’ingresso alla struttura, sono davvero minime.

parcheggi aeroporto di firenzeOvviamente intorno all’Aeroporto di Firenze sono sorti anche parcheggi privati: per trovarli basta fare una rapida ricerca su Google.

In occasione dell’ultimo weekend trascorso a Londra, grazie ad una segnalazione ricevuta dalla mia compagna di viaggio Elena, abbiamo deciso di provare un piccolo parcheggio a pagamento, non troppo distante dall’aeroporto: la struttura si chiama Flyparking, si trova in via Carraia 10, nei pressi dell’Ufficio Postale di Novoli, ed è stata aperta circa due anni fa.

Ad accoglierci abbiamo trovato un ragazzo gentilissimo, Tommaso, che, nonostante non avessimo prenotato online, ci ha fatto subito posteggiare l’auto (la struttura non è coperta) e firmare i documenti: a lui abbiamo lasciato le chiavi dell’auto ed Elena ha anche chiesto che venisse effettuata la pulizia interna dell’auto, pagando un piccolo extra.

flyparkingfirenzeLo stesso Tommaso ha poi provveduto ad accompagnarci fino all’aeroporto, dove è venuto poi a riprenderci, al nostro ritorno (se doveste trovare il cancello del parcheggio chiuso, non preoccupatevi: è solo perchè chi è di turno è andato ad accompagnare o riprendere qualche cliente all’aeroporto.. tempo massimo 10 minuti sarà di nuovo lì!).

Il rientro è stato oltremodo piacevole perchè ad accoglierci abbiamo trovato anche una mimosa, con cioccolatini, a testa (omaggio per la Festa della Donna che si era tenuta il giorno precedente)…pensiero che è stato davvero molto gradito da entrambe!

Alla fine il costo per 4 giorni di parcheggio (con pulizia interna della vettura) è stato di €30: sul sito di flyparkingdove si trovano tutte le indicazioni su orari, servizi offerti ed extra, è possibile comunque fare il conteggio preliminare dei costi per capire così quanto risulterà l’importo totale della permanenza…ricordatevi che se prenotate online avrete anche lo sconto!

A questo punto tocca a voi capire quale sia la soluzione più conveniente per voi!

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

(2749 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *